• Questo evento è passato.

Turismo e nuovi scenari post Covid 19

27 Novembre 2020

Turismo e nuovi scenari post Covid-19 tra responsabilità e prossimità

Venerdì 27 novembre 2020, ore 9:30, evento on line, diretta streaming

L’evento “Turismo e nuovi scenari post-Covid 19 tra responsabilità e prossimità” si svolge nell’ambito del programma di attività organizzate da Frascati Scienza per la Notte Europea dei Ricercatori il 27 novembre e vede la collaborazione, tra gli altri, del Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società dell’Università di Roma “Tor Vergata”.

La giornata verrà aperta dai saluti istituzionali del rettore dell’ Università di Roma “Tor Vergata” Orazio Schillaci, del presidente di Frascati Scienza Matteo Martini, del direttore del Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società, Università di Roma “Tor Vergata” Giorgio Adamo e della dirigente scolastica del Liceo Classico-Linguistico e delle Scienze Umane M.T. Cicerone Paola Cardarelli.

L’incontro si svolgerà on line. Sarà possibile seguire la diretta su YouTube CLICCANDO QUI

Esperti di diverse aree disciplinari e settori, con competenze ed esperienze variegate, si confronteranno sul tema del turismo e sui possibili scenari post-Covid 19. Tra i partecipanti, Massimo Andreoni, infettivologo, Università di Roma “Tor Vergata”, Simone Bozzato, geografo, Università di Roma “Tor Vergata”, Tommaso Tanzilli, direttore di Federalberghi Roma e Lazio, Guido Pallottelli, docente di economia aziendale e turistica, Istituto Tecnico M. Buonarroti, Angela Lisanti, docente di lingua inglese, Liceo Classico-Linguistico e delle Scienze Umane M.T. Cicerone, Tiziana Torelli, “Ospitalità Castelli Romani”, “Villa Cavalletti”, Marina Faccioli, geografa, Università di Roma “Tor Vergata”, Marilena Ciprani, dirigente scolastico, Istituto Professionale di Stato Maffeo Pantaleoni.

Coordinerà l’incontro Luigi Jovino, giornalista area Castelli Romani per “Il Messaggero”.

FONTE: ufficio Stampa Ateneo

Data:
27 Novembre 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”