Quale ruolo di fondamentale importanza per le università, se non quello di incubatore di idee, formatore di coscienze umane e profili professionali che possano offrire il proprio contributo dalla marcata impronta sostenibile nella società?
In questa direzione l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, tramite le attività dell’Ufficio per lo Sviluppo Sostenibile, muove quotidianamente i suoi passi con l’intento di porsi come “focal point” verso il quale far convergere tutte le informazioni ed i progetti delle altre strutture coinvolte nella “mission” a favore della sostenibilità.
Obiettivo fondante dell’Ufficio è l’applicazione dei principi base dell’Agenda 2030 al modello accademico del nostro Ateneo, focalizzando l’attenzione verso gli stakeholder principali, su tutti gli studenti ed il personale di Ateneo.
Lo spirito di apertura e promozione delle attività programmate dell’ufficio verso la comunità studentesca ha dato vita in questi anni a molteplici iniziative di sensibilizzazione.