Torna il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024

Dal 7 al 23 maggio 2024 in tutta Italia, nel mondo e online torna il Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso e organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), che riunisce oltre 320 organizzazioni del mondo economico e sociale. Come ogni anno, nell’arco di 17 giorni, tanti quanti gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) previsti dall’Agenda 2030 dell’Onu, si alterneranno eventi che mirano alla sensibilizzazione ed alla diffusione degli stessi SDGs.

Per partecipare basta iscrivere il proprio evento al seguente link:

Candida ora – Festival dello Sviluppo Sostenibile (festivalsvilupposostenibile.it)

Aspettando la nuova edizione e quindi gli eventi targati Tor Vergata, l’Ufficio Sostenibilità di Ateneo propone un percorso di avvicinamento al Festival per conoscere lo stato dei lavori sul territorio nazionale rispetto agli impegni dell’Agenda 2030 attraverso il Rapporto Asvis Territori 2023, che raccoglie e analizza il posizionamento di regioni, province, città metropolitane, aree urbane e comuni rispetto ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’ONU.

Ogni martedì e venerdì, per 6 settimane, sui nostri canali social, si susseguiranno le schede di sintesi delle Regioni Italiane per meglio comprendere “a che punto siamo e soprattutto quanto ancora c’è da fare”.

Potrebbero interessarti anche...