- Questo evento è passato.
3rd International Conference “Green Urbanism (GU)”
11 Dicembre 2019 - 13 Dicembre 2019
La terza conferenza internazionale “Green Urbanism (GU)” si terrà quest’anno in associazione con l’ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Roma, Italia. La Prof.ssa Antonella Falzetti Professore associato di architettura e progettazione urbana presso il Dipartimento di ingegneria civile e ingegneria informatica dell’ateneo è a capo del comitato scientifico dell’evento organizzato da IEREK – International Experts for Research Enrichment and Knowledge Exchange.
La conferenza, in programma dall’11 al 13 dicembre 2019, affronterà la sostenibilità e la resilienza degli ambienti urbani, il modo in cui l’urbanizzazione è influenzata dai paradigmi dell’ecologia e come concetti, sistemi e interventi intelligenti e verdi potrebbero veramente costituire la costruzione, la gestione, il funzionamento e la manutenzione di città urbane sostenibili e resilienti, nel quadro di entrambi i nuovi sviluppi urbani e la trasformazione degli ambienti urbani esistenti.
Il design urbano è il principio fondamentale di come modellare le città. Poiché quasi la metà dell’energia consumata viene utilizzata nelle città e nelle aree urbane, è necessario evitare errori nella progettazione urbana nelle fasi iniziali per possedere città più sostenibili. Il Green Urbanism riflette su strategie pratiche incentrate sull’aumento della sostenibilità oltre e nell’ambito dei singoli edifici.
L’evento nasce dalla necessità urgente di integrazione dei principi di sostenibilità nel processo di progettazione urbana delle città e nella necessità generale di sviluppo urbano sostenibile . Sarà di particolare rilevanza per la rapida crescita urbana delle città in via di sviluppo.
IEREK è un’istituzione internazionale che si occupa dello scambio di conoscenze e del potenziamento della ricerca attraverso l’organizzazione e la gestione di conferenze in tutti i campi della conoscenza.