• Questo evento è passato.

Città della conoscenza e dell’innovazione

4 Ottobre 2019, 09:30 - 13:00

E’ in programma per venerdì 4 ottobre il convegno dal titolo “Città della Conoscenza e dell’Innovazione. Da opera incompiuta a progetto per il territorio e il Paese”, presso la Sala del Consiglio della Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata”. Saranno approfonditi gli aspetti economici, le soluzioni per la mobilità nel Campus Universitario (metrorail e tramvia), gli aspetti urbanistici, implicati nel progetto e l’innovazione energetica.

Il progetto Città della Conoscenza e dell’Innovazione prevede il riuso a fini didattici, di ricerca e trasferimento tecnologico, di divulgazione scientifica, sportivi, intrattenimento ed espositivi della struttura incompiuta dell’ex Città dello Sport progettata dall’Ing. Santiago Calatrava nell’area dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Data:
4 Ottobre 2019