Hack & Go! 2020

Save The Date: partecipa all’Hackathon su 5G, IoT e Smart Mobility rivolto ai GIOVANI innovatori. Sei mesi di stage in palio: Primo step il 27 luglio con il “Bootcamp Hack&Go!” promosso da Fondazione Triulza, Bosch e WINDTRE in collaborazione con Concept Reply. Due le sessioni in programma a cura di BOSCH e WINDTRE in cui verranno illustrate le challenge e le attitudini richieste.

L’hackathon si svolgerà il 14 e il 15 OTTOBRE 2020 in modalità online

I candidati parteciperanno ad un percorso di ORIENTAMENTO e di APPROFONDIMENTO sulle tecnologie per SMART CITY e SMART LIFE

I Premi: 6 MESI DI STAGE presso WINDTRE Rho e BOSCH Milano ai due Team con i migliori progetti

Partecipazione GRATUITA come singoli o come Team di massimo tre persone

INFORMAZIONI GENERALI

Il futuro riparte dai giovani innovatori e studenti delle università italiane, chiamati a ripensare la sicurezza, la mobilità e la vita nel futuro delle nostre comunità per dar vita a città “smart” accoglienti, sostenibili ed efficienti per tutti. Una sfida diventata ancora più grande e importante in contesti e momenti di emergenza sanitaria come l’attuale che ci impongono di ridisegnare non solo i luoghi e la fruizione dei servizi delle nostre città ma anche l’organizzazione dei nostri stili di vita.

È questa la sfida da affrontare per i giovani studenti universitari iscritti ai corsi di laurea triennali o magistrali, ma anche a Master e Dottorati di Ricerca post-universitari appassionati di nuove tecnologie che parteciperanno a “Hack&Go!”, l’hackathon dedicato ai temi del 5G, dell’loT e SMART Mobility promosso da Fondazione Triulza in partnership con Bosch e WINDTRE, in collaborazione con Concept Reply e con la sponsorizzazione di Planet Idea.

Il Bootcamp si svolgerà online il 27 luglio in due sessioni – dalle ore 10:00 alle ore 12:00 (prima sessione a cura di WINDTRE) e dalle ore 15:00 alle ore 17:00 (seconda sessione a cura di Bosch) – e costituirà uno dei momenti più importanti e strategici del percorso Hack&Go!” in cui i promotori spiegheranno le challenge, le attitudini richieste e forniranno gli input e le informazioni tecniche necessarie per gli step successivi. Sarà inoltre l’occasione per conoscere i mentor di Hack&Go!” ed entrare in comunicazione con figure apicali e tecniche delle aziende coinvolte.

I candidati (singolarmente o in Team di massimo tre persone) avranno le informazioni necessarie per sviluppare le loro idee progettuali che dovranno presentare entro il 6 settembre per essere valutate. I promotori procederanno alla selezione delle candidature e all’eventuale completamento dei Team (di massimo tre componenti).

L’iscrizione al primo step del percorso Hack&Go! dovrà essere formalizzata entro il 24 luglio attraverso il form di registrazione accessibile cliccando qui.

Gli scritti potranno partecipare al “Bootcamp Hack&Go!” del 27 luglio e avere accesso a tutte le informazioni necessarie e input per procedere con gli step successivi.

La partecipazione è completamente gratuita. I giovani candidati selezionati, divisi in Team di tre partecipanti e coadiuvati da esperti di Bosch, WINDTRE, Concept Reply, Fondazione Triulza e aziende sponsor, avranno l’opportunità di sviluppare, attraverso l’utilizzo di risorse tecniche, abilità e conoscenze, soluzioni, strategie e prodotti in grado di rispondere, in modo efficiente e sostenibile, alle sfide del futuro. Una giuria di esperti valuterà le proposte e selezionerà i due Team con le migliori idee progettuali nelle aree 5G, IoT e Smart Mobility.

Per approfondimenti si consiglia di visitare il sito Fondazione Triulza.

Potrebbero interessarti anche...