Il progetto SEDIA arriva in tutte le Facoltà/Macroaree

Il progetto SEDIA approda in tutte le Facoltà/Macroaree del nostro Ateneo.

Tenuto conto dell’esigenza più volte espressa dalla popolazione universitaria di dotare le aree esterne delle Facoltà/Macroaree di spazi di sosta ed aggregazione per soddisfare un ritorno alla socialità della vita accademica degli studenti del nostro Ateneo insieme alla necessità di rendere maggiormente fruibile gli spazi esterni dotandoli di nuovi arredi urbani destinati alla comunità universitaria l’Ufficio Sostenibilità, forte dell’ampio consenso ottenuto dal progetto pilota SEDIA, realizzato nell’anno 2020, che ha fornito sette stazioni di ricarica solare con panchina da esterno, installate presso le Macroaree di Ingegneria, Lettere e Filosofia e la Facoltà di Economia, ha proposto e realizzato l’integrazione di ulteriori 11 stazioni. Queste ultime sono state posizionate presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia (n.3 postazioni), la Macroarea di Scienze (n.3 postazioni), la Macroarea di Lettere e Filosofia (n.2 postazioni) e il Rettorato e Macroarea di Giurisprudenza (n.3 postazioni), che risultavano ancora sprovviste.

Ricordiamo che le stazioni sono ad uso ricreativo ma soprattutto ad uso didattico perché, senza rinunciare all’aspetto eco-sostenibile, l’attenzione si focalizza sul fatto che l’energia necessaria per supportare le esigenze richieste dall’utenza che utilizzerà le stazioni solari, sarà autoprodotta.

Sfoglia la Gallery: