Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Saturday for future

30 Novembre

Far diventare il sabato, quando la maggioranza delle persone fa la spesa settimanale, il giorno dell’impegno per cambiare i modelli produttivi e le abitudini di consumo a favore di uno sviluppo sostenibile. Questo l’obiettivo dei Saturdays for Future.

L’ASviS invita tutte e tutti a lavorare insieme per contribuire a realizzare il Goal 12 dell’Agenda 2030 “consumo e produzione responsabili”.
I Saturdays for Future si rivolgono in particolare a consumatrici e consumatori, soprattutto ai giovani, alle famiglie, alle docenti e ai docenti che vogliono promuovere una formazione “attiva” dei propri studenti, alle associazioni dei consumatori, alle associazioni imprenditoriali e ai sindacati, alle imprese produttrici di beni e servizi che intendono rendere più sostenibili e trasparenti i loro processi produttivi, alle imprese della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e alle botteghe del commercio equo e solidale, alle organizzazioni del terzo settore e ai media per sensibilizzare il grande pubblico.

Nel percorso verso una maggiore sostenibilità dei modelli di produzione e di consumo, l’ASviS invita a:

  • Organizzare eventi o iniziative
  • Partecipare ad uno degli eventi in programma
  • Prendere parte alla campagna di sensibilizzazione sui social con l’hashtag #SaturdaysforFuture
  • Partecipare al questionario online sulle priorità di produzione e consumo responsabili
  • Approfondire il tema del consumo responsabile
  • Seguire gratuitamente il corso e-learning dell’ASviS sull’Agenda 2030 disponibile online, durante la settimana che precede il giorno della mobilitazione.e produzione responsabili”.

Dettagli

Data:
30 Novembre
Sito web:
https://saturdaysforfuture.it/