• Questo evento è passato.

Valorizzazione e riqualificazione: beni, territorio, tradizione

28 Giugno 2019, 18:00 - 20:00

Collaborare per lo sviluppo sostenibile del territorio di Frascati

La giornata ha lo scopo di promuovere il progetto di ricerca avviato tra l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” Master MARIS in Rendicontazione, Innovazione e Sostenibilità e il Comune di Frascati, con la collaborazione dell’Agenzia del Demanio; e di coinvolgere gli stakeholder del territorio.

Il progetto nasce con l’intento di valorizzare due beni in disuso individuati dal Comune, l’ex Istituto Maestre Pie Filippini e il Mercato Coperto. E’ stata aperta una call con l’intento di raccogliere progetti di valorizzazione da parte di imprenditori per l’avvio di attività che promuovano lo sviluppo sostenibile.

All’evento saranno presenti il Comune di Frascati, per presentare le motivazioni che hanno spinto alla scelta delle due strutture, e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Master Maris, che spiegherà i potenziali delle strutture e l’importanza della collaborazione con gli stakeholder per la riuscita del progetto. saranno infine presentate le linee guida su come presentare un progetto di valorizzazione modella to sulle due strutture. Unicredit per parte sua parlerà delle opportunità finanziarie e del ruolo che può svolgere a supporto e sostegno dei progetti di valorizzazione.

L’evento si concluderà con un aperitivo solidale con prodotti tipici del Comune di Frascati.

Data:
28 Giugno 2019